NEWS
Ristoranti particolari Firenze

La lista dei 10 ristoranti più particolari e innovativi di Firenze

ORA

Un ristorante dallo stile eclettico, innovativo e salutare, che rispetti l’ambiente e gli animali che lo vivono?

ORA, a due passi dal centro città, ma appartato quanto basta, è un ristorante vegetariano e biologico a Firenze. È anche un winebar con vini selezionati e naturali e un luogo dove trascorrere del tempo libero, o lavorando, tra scorci artistici e buona musica.

Dalla colazione alla cena, potrai decidere tu come coccolarti, scegliendo tra le proposte da mangiare, da bere o per spezzare la fame.

Momoyama

A Borgo San Ferdinando, 10r, Momoyama propone piatti tipici della cucina nipponica, con i crudi realizzati sotto l’attenta guida di Gabriel Camara e la cucina cotta dello chef Lorenzo d’Agnello.

Il look minimal di Momoyama, con archi e volte in mattoni a vista, lo rende un luogo perfetto per una cena romantica e alternativa.

Brac

Come definire Brac?

Senza dubbio stravagante e insolito. Un ristorante con annessa libreria, dove mangiare piatti di altissima qualità e fuori dall’ordinario, in compagnia di un buon libro.

Dal 2009 linguaggi e fragranze convivono all’interno di Brac, che si conferma il punto di riferimento per chi ama la cucina e l’arte contemporanea.

Le Carceri

Le Carceri è decisamente sinonimo di particolarità.

Situato in Piazza Madonna della Neve, questo è uno tra i ristoranti più “fuori dal comune” di Firenze. Alta qualità enogastronomica inserita in un contesto incredibilmente unico, come quello del complesso monumentale delle Murate.

Aperto tutti i giorni, Le Carceri apre le sue porte dalle 19:00 fino alla mezzanotte, anche a pranzo il sabato e la domenica.

Trattoria Gargani

Una location che ti condurrà al di fuori dell’ordinario.

La Trattoria Gargani, impreziosita dagli affreschi favolosi e surreali del pittore Alfonso Rapisardi, non poteva non esser menzionata nella lista di ristoranti particolari a Firenze.

Volume

Cerchi qualcosa di veramente stravagante?

Volume è un ristorante, museo, sala da concerti e caffè che ti lascerà a bocca aperta!

L’antica bottega di Alfonso Bini e Mario Marotti, dove si producevano forme per cappelli, oggi è un luogo diverso dal solito, dove gustare ottimi piatti della tradizione toscana, accompagnandoli a un buon calice di vino.

Dalla colazione al dopo cena, ogni momento è quello giusto per provarlo!

Tamerò

A Piazza Santo Spirito, Tamerò è un’ex officina meccanica trasformata in un locale giovane e urban chic.

Perfetto per una cena tra amici, Tamerò propone piatti genuini da accompagnare con ottime birre artigianali o vini sapientemente selezionati.

La specialità da provare? La pasta fresca fatta a mano!

Cantinetta Antinori

Se ami i vini Antinori, questa è una tappa obbligata.

In Piazza Antinori, al piano terra dell’omonimo e prestigioso palazzo, la Cantinetta, nella sua eleganza, offre un’ampia selezione di vini tutti targati Antinori.

E la cucina? Raffinata e genuina, grazie a materie prime ricercate e stagionali, per la maggior parte provenienti dal territorio toscano.

Atelier de’ Nerli

Il nome è già di per sé una promessa di unicità ed eleganza.

L’Atelier de’ Nerli è un mix di arte, cucina e artigianato.

L’amore per la cucina toscana si fonde con quello per il “fatto a mano” e le opere di artisti odierni.

Ecco perché, all’interno del locale, non solo è possibile degustare piatti di classe, ma anche ammirare quadri, fotografie e sculture che è possibile anche acquistare.

The Lodge

Sopra la collina del Poggi, The Lodge non è soltanto un ristorante, ma un Cocktail e un Lounge Bar, dove gustare street food e ottimi aperitivi.

Chef con esperienza internazionale ti stupiranno ogni giorno, con piatti incredibili che renderanno l’aperitivo e la cena una vera esperienza nel gusto.

La ciliegina sulla torta? La suggestiva vista sul centro storico di Firenze.

Perché scegliere ORA

Ora Firenze

ORA ha una filosofia semplice: offrire cibo di qualità nel rispetto dell’ambiente, delle persone e degli animali.

Tutti i prodotti utilizzati giornalmente dal nostro chef sono organici, biologici e vegetariani e il menù stagionale varia a seconda della disponibilità delle materie prime, offerte principalmente da orti locali.

Questo per noi significa fare la differenza, mettendo in atto un cambiamento che ci permette di offrire il massimo della qualità e del gusto, senza rinunciare un mondo sostenibile.

Hai voglia di fare un viaggio nei sapori e accompagnarlo da vini selezionati, biologici e naturali?

Dove ci trovi a Firenze Centro

Colazione, pranzo, aperitivo o cena?

Di qualunque languore si tratti, passa a trovarci!

ORA ti accoglie dal lunedì al sabato, a partire dalle 12:00, per accompagnare tutti i momenti della tua giornata con piatti, sfizi e bevande frutto di un grande amore: quello per tutti i frutti che la nostra terra ci regala!

Sai dove trovarci? Siamo in Via San Zanobi 126R, 50129, angolo via delle Ruote, al centro di Firenze ma fuori dal caos, per tenerti compagnia mentre mangi qualcosa diverso, sorseggi un calice di buon vino o scopri il dolce del giorno pronto a conquistare il tuo cuore.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER

newsletter